Atlante Storico
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gran Voc. Ital. di Mantova cita, fuorviando, Vebr. GHUARAMA astuzia, GHUARAM agir con astuzia. Altri, e con questi il Oaix, pensa molto a proposito ali' a. che trae dal fr. CHARMER zncantare (v. Carminativo). Sorta di gioco gherminčlla parrebbe da GHERMIRE nel senso figurato d' ingannare, e il a. &ERMINÓN, che dicesi procedere dal b.lal. CARMINARE incantare, confrontando la voce ingiarmare == milan. ingermą per ingannare, ted. CARMINOT, GARMINOT, KERMINOT formula magica, incantagione, che sta accanto al verbo CARMINŅN, GARMINÓN, che richiede una grande agilitą di mano; Truffa, Baratteria Astuzia.
rinfrinzellare potaggio artico calere includere biliemme b sgargiante progetto buggerio enterico artiglieria barriera embrice ratificare chiavello panico marcescibile castellina casuale varice espresso sbocciare distante collegare deterso sommerso trasto rapprendere morganatico velluto sguisciare pignolo primiera governare scegliere zio isopo struttura cialda auriga scorticapidocch ornitorinco borzacchino verghettato intelletto indigeno pelago rintracciare pesare svegliare lacrimatorio isolare firmano fregio Pagina generata il 22/11/24